U.S. Fiorenzuola 1922 è lieta di annunciare l’ingaggio di Gianvito Pertica, duttile centrocampista classe 2000, nato a Sannicandro di Bari.
Pertica arriva in rossonero dopo l’ultima esperienza con la Sangiovannese, club con cui ha collezionato 47 presenze e 3 reti, di cui 35 presenze e 2 gol tra Serie D Girone E e Coppa Italia Serie D nella stagione 2024/25.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della SPAL, Pertica vanta un percorso ricco di esperienze nel panorama nazionale. In carriera ha indossato le maglie di Pistoiese, Caratese, Latte Dolce e Savona, superando quota 120 presenze in Serie D e totalizzando 24 presenze in Lega Pro.
Giocatore di personalità e versatilità tattica, capace di ricoprire più ruoli nella zona mediana del campo, Pertica rappresenta un innesto di qualità ed esperienza per la rosa rossonera.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…
I Fiorenzuola Bees fanno visita al PalaPratizzoli di Fidenza nel derby della Via Emilia di…
Piacenza Expo si prepara ad accogliere la Fiera dei Vini 2025, trasformando – da sabato…