Eventi a Piacenza

Il Gen Rosso International Performing Arts Group torna a Piacenza l’11 ottobre al Municipale

Il Gen Rosso International Performing Arts Group torna a Piacenza dopo l’incontro con la città ospitato all’Università Cattolica il 26 febbraio scorso, in occasione del ventennale conferimento della Laurea Honoris Causa in Economia a Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolarini, di cui il Gen Rosso è espressione musicale.

La cultura della violenza e del bullismo nell’ambito scolastico, e del Cyberbullismo. Canzoni, musiche, coreografie, video-scene, ispirate ai temi proposti dal progetto, che raggiungerà circa 2000 allievi delle Scuole Superiori di Piacenza.

Per incontrare il più possibile tutto il pubblico piacentino e i genitori degli studenti, il Gen Rosso si esibirà l’11 ottobre alle 21 al Municipale con una data del suo “Life” Tour, durante il quale sarà valorizzato anche il lavoro degli studenti.

La musica diventa un contributo importante per migliorare la società se riesce a parlare ai cuori delle persone di quel tempo e di quel luogo. 

Il Gen Rosso fin, dai suoi esordi, ha sempre voluto immergersi nelle gioie e nei dolori delle migliaia di persone che di volta in volta andava ad incontrare nelle varie nazioni del mondo. 

Individualismo, relativismo, disumanizzazione, disuguaglianza, problematiche tipiche della società di oggi, hanno origine da una politica di morte. 

Il nuovo spettacolo del Gen Rosso vuole scendere fino al cuore di queste problematiche rimettendo al centro la vita.

Il Concerto LIFE spazia dalla cultura del dare per arginare la povertà, all’equilibrio e la sostenibilità per risanare la terra, dall’ecologia della natura per arrivare all’armonia fra il creato e l’umanità che in esso vi abitano. 

Gradualmente si arriva alla proposta di condivisione tra le singole persone e tra i popoli con il  passaggio dalla tolleranza all’accoglienza, dalla coesistenza pacifica all’integrazione, alla fratellanza universale. 

Attraverso un nuovo sound pop/rock e visual d’impatto, il GR LIFE tour sarà una vera celebrazione alla vita con un fil rouge che caratterizzerà tutto il concerto: l’Amore è il DNA di ogni persona

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Comitato Donna Vita Libertà: “Sostegno alla mobilitazione contro il regime dittatoriale della Repubblica Islamica”

Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza intende esprimere il proprio sostegno alla grande mobilitazione…

1 ora fa

Cumuli di terreno da un cantiere stoccati negli ex orti di via Campesio, Legambiente: “Chi ha autorizzato l’operazione?”

"Sono improvvisamente comparsi cumuli di terreno negli ex orti di via Campesio, frutto di opere…

1 ora fa

Immigrazione clandestina, due cittadini irregolari espulsi in poche ore

Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…

1 ora fa

Schianto frontale tra un’auto e un tir nei pressi di Castelvetro, grave un uomo di 65 anni

Schianto frontale tra un’auto e un tir, grave un uomo di 65 anni. I fatti…

3 ore fa

Via Morigi, viabilità modificata per lavori edili lunedì 12 gennaio

Per consentire il completamento di lavori edili, lunedì 12 gennaio, dalle 6.30 alle 19.30, nel…

3 ore fa