Politica

Murelli e Pisani (Lega): “Il governo ha promesso miliardi, ma famiglie e lavoratori ancora aspettano”

“L’Italia che non si arrende e l’Emilia Romagna che non si arrende sono scese in piazza per i dimenticati dal Governo e da Bonaccini”. Lo affermano i parlamentari della Lega, Elena Murelli e Pietro Pisani, che hanno partecipato, il 2 giugno a Bologna, alla manifestazione del centrodestra contro le politiche confuse e inadeguate del Governo per fronteggiare la ripresa dopo la crisi del coronavirus.

«Il Governo ha calpestato le libertà individuali – continuano – con le sue televendite e i Dpcm. Ha promesso bazooka e pioggia di miliardi, ma ha dimenticato le partite Iva, gli imprenditori, i commercianti. Il governo ha mortificato famiglie, studenti e precari della scuola. Ha puntato tutto sull’assistenzialismo tramite bonus, per elargire mancette elettorali. C’è un’Italia che non si arrende e vuole dire basta al Governo delle poltrone».

Murelli e Pisani non dimenticano «i medici, tutto il personale sanitario, le Forze dell’ordine e le Forze armate e i volontari che hanno lottato in prima linea contro il covid. Non eravamo a Piacenza in Piazza Cavalli, ma questo non vuol dire che anche ai piacentini non debba andare il ringraziamento doveroso per chi, più di chiunque altro, si è trovato in prima linea nell’affrontare la battaglia contro il coronavirus, in un territorio come quello piacentino che, ricordiamolo, ha la più alta incidenza di mortalità a livello nazionale».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

10 minuti fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

50 minuti fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

56 minuti fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

4 ore fa

“Clienti dediti ad attività delittuose e minacce per la sicurezza”, bar di via Colombo chiuso per sette giorni

Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato, e nello specifico della Divisione Polizia Amministrativa…

4 ore fa

Castel San Giovanni, in pensione il pediatra Rizzi. Garantita la continuità assistenziale in una fase di transizione

Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…

10 ore fa