Il piacentino Diego Guerriero in Calabria per la sfida estrema “Sila 3 Vette”: “Unire sport e conoscenza del territorio, un’esperienza che mi ha insegnato tanto”. La gara si è svolta sull’Appenino Calabro, sulle zone alte dell’altopiano dei monti della Sila. La manifestazione che ha una rilevanza Internazionale, si è sviluppata in quattro specialità disponibili: a piedi, Fat Bike, Sci Alpinismo, oppure il Dog Trailin.
Ho partecipato al percorso “Aria” – commenta Guerriero – con una distanza di 250km nei boschi meravigliosi della Sila. Un territorio davvero stupendo. Purtroppo non sono riuscito a terminare la competizione per problemi fisici, ma ci riproverò il prossimo anno.
Oltre alla natura incontaminata e l’aria più pulita d’Europa, non dimenticherò il contatto umano dei partecipanti e soprattutto dei calabresi che ci hanno accolto e aiutato in momenti di difficoltà. Solo per far capire la durezza dell’evento, siamo partiti in 10 su questa distanza di 250km e solo 3 persone possono dire di aver portato a termine l’impresa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…
Applausi convinti e Basilica di Santa Maria di Campagna gremita in ogni ordine di posti…
È alla firma della sindaca Katia Tarasconi l’ordinanza che vieta, da mercoledì 24 dicembre alle…
A Roveleto di Cadeo, intorno alla mezzanotte e mezzo del 23 dicembre, i carabinieri piacentini…
Un’intensa giornata di interventi in città e in tutta la provincia di Piacenza. Nel corso…