Sport

Il piacentino Max Cremona trionfa in Polonia nel Campionato Europeo F250, secondo posto per Alex Cremona. Rossi oro nella F500 – FOTO

Una domenica da incorniciare in Polonia, a Chodziez, per lo sport piacentino, infatti nella prova unica del Campionato Europeo di Motonautica F250 trionfa Massimiliano Cremona davanti al fratello Alex, autore della pole position e comunque di un’ottima due giorni. Completa la festa piacentina anche la vittoria di Giuseppe Rossi, il più volte campione di Motonautica e costruttore tra l’altro dei motori degli scafi dei fratelli del team di San Nazzaro, si aggiudica il gradino più alto del podio nella F500.

Massimiliano Cremona a fine gara: “Sono molto emozionato per questo risultato perché finalmente dopo oltre 20 anni di gare, sono riuscito a portarmi a casa questa medaglia d’oro nell’Europeo F250, mai raggiunta in passato anche a causa della sfortuna nonostante buone prestazioni. Come squadra siamo veramente contenti perché è stato un fine settimana abbastanza impegnativo. Dopo il secondo tempo nelle prove dietro ad Alex, abbiamo capito dalla prima manche di gara che il nostro vantaggio sarebbe stato sfruttare al meglio la partenza per ottenere subito un buon vantaggio sugli avversari. Siamo davvero molto contenti e non vedo l’ora di portare a Piacenza questa medaglia d’oro”.

Alex Cremona: “Io e mio fratello abbiamo messo una bella distanza tra noi e gli avversari sia nelle prove che nelle manche. Sono veramente contento del mio risultato che segna i miei progressi gara dopo gara, ma soprattutto sono molto felice per la vittoria di Massimiliano che da tanti anni inseguiva questa medaglia d’oro internazionale, ma per vari motivi, anche sfortunati, non era mai riuscito a conquistarla. Sono orgoglioso di mio fratello”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – L’Assigeco vuole chiudere in bellezza il girone d’andata: davanti c’è l’ostacolo Monferrato Basket – AUDIO

La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…

1 ora fa

Tennistavolo – Cortemaggiore nuovamente capitale: in 300 per il torneo nazionale Over

Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…

2 ore fa

Arresto cardiaco in casa il giorno di Natale, muore 76enne: inutili i tempestivi soccorsi di 118 e polizia locale

Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…

5 ore fa