Vittoria per il Monza in amichevole contro il Piacenza. Gli uomini di Stroppa trovano il primo gol di Ranocchia e si godono l’esordio di Sensi nella ripresa; finisce 4-1 a Monzello, con le reti di Valoti, Mota Carvalho, Ranocchia e Siatounis, mentre per gli ospiti va a segno Zunno. Di seguito la cronaca e il tabellino di Monza-Piacenza.
La gara si sblocca dopo appena 3′: cross di Birindelli, colpo di testa di Valoti e rete dell’1-0. Al 33′ Mota Carvalho sfrutta al meglio un calcio di punizione battuto da Barberis e sigla il raddoppio; nel finale del primo tempo Zunno accorcia le distanze, si va al riposo sul 2-1. Al 53′ Ranocchio con un gran colpo di testa riporta i brianzoli avanti di 2 gol; entra anche Sensi, che si rende protagonista di alcune belle giocate, ma a chiudere il match è Siatounis, che con un sinistro angolato fissa il risultato di Monza-Piacenza sul 4-1.
MARCATORI: 3′ Valoti, 33′ Mota, 46′ Zunno, 53′ Ranocchia, 80′ Siatounis
MONZA 1° TEMPO (3-5-2): Di Gregorio; Antov, Ranocchia, Carboni; Birindelli, Colpani, Barberis, Valoti, D’Alessandro; Mota, Vignato. All.: Stroppa
MONZA 2° TEMPO (3-5-2): Sorrentino; Antov (60′ Bettella), Ranocchia (60′ Marrone), Caldirola; Birindelli (60′ Molina), Ciurria, Barberis (60′ Siatounis), Valoti (60′ Sensi), D’Alessandro (60′ Carlos Augusto); Mota (60′ Mancuso), Gytkjaer.
PIACENZA (4-4-2): Rinaldi; Parisi, Nava, Cosenza, Rizza; Munari, Suljic, Nelli, Zunno; Dubickas, Cesarini. All.: Scalise.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…