Il Presidente di Federmoda Piacenza Brugnoli è intervenuto sul tema Coronavirus a Radio Sound, definendo questo momento il peggiore di sempre per il commercio.
E’ un momento surreale – spiega Cristian Brugnoli – strade deserte e nessuno in negozio. Sono tre giorni che chiudo la cassa a 0. Un danno incredibile da questa situazione. Parlo di momento surreale per tanti motivi. Lo dicono i dati che ricevo ogni giorno, perché siamo di fronte a una influenza di forte contagio non della peste bubbonica. Infatti da dicembre a oggi tantissime persone hanno passato questo Coronavirus come una semplice influenza stagionale. Basta pensare che i casi di mortalità sono ben inferiori rispetto alle normali complicanze dovute all’influenza. Noi abbiamo un mondo del commercio bloccato per questo Coronavirus, forse è il caso di rifletterci su“.
“Io nel mio negozio sto già ricevendo la merce primavera/estate per centinaia di migliaia di Euro e penso al prospetto che potrà esserci nei prossimi mesi. Insomma non è una situazione da vivere in modo molto sereno. Tanti colleghi non stanno ritirando la merce, tanto per fare un esempio. Tutto questo per un’influenza“.
“
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…