Eventi a Piacenza

Il progetto Atlantide fa tappa a Piacenza, la prova finale al Trieste 34 il 16 febbraio

Il progetto Atlantide fa tappa a Piacenza, la prova finale è in programma al Teatro Trieste 34 il 16 febbraio. È il terzo e nuovo laboratorio di GLOBAL HIVE   (Arnia Internazionale). Si tratta di un collettivo internazionale con sede a Chicago che comprende artisti associati che provengono da varie parti del mondo.

Global give

E’ stato fondato nel luglio 2017. Da Denise Yvette Serna ( USA ) che è la presidente , John Jack Paterson( Canada)  e Carolina Migli ( Italia) e vanta  membri provenienti da Francia Ecuador, Inghilterra, Brasile.
Il primo lavoro di Global hive del 2027-2018  è stato CLIMATE CHANGE THEATRE  ACTION, un festival sui cambiamenti climatici tenutosi a Chicago nel novembre 2018. Durante tutto il 2019 il gruppo ha lavorato su MEDUSA. Un lavoro sul mito della Medusa che si è formato attraverso laboratori nelle città di appartenenza dei membri del collettivo e si è concluso con una produzione In tournée a Chicago e a Londra .

Quest’anno il laboratorio parte da Piacenza, città d’appartenenza di Carolina Migli e si concluderà nel 2020 con una produzione in collaborazione con Filippo Arcelloni PKD TEATRO TRIESTE e OSTELLO DEL  TEATRO. Il mito di Atlantide viene preso come pretesto per parlare di corruzione giochi di potere e prevaricazione dell’uomo sull’uomo e per ultimo ma non meno importante la cecità sulla sua autodistruzione.

I  membri del collettivo RIVER COELLO ( Ecuador ) JOHN JACK PATERSON
 ( Canada) e Carolina Migli lavorano a Piacenza per una settimana per creare le prime tre scene dello spettacolo da zero.
La prova aperta finale come restituzione del lavoro sarà aperta al pubblico alle 21 domenica 16 febbraio al Teatro Trieste 34.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ventesima edizione del concerto “In Coro per Padre Gherardo” il 13 dicembre

Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…

39 minuti fa

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

6 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

6 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

6 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

6 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

7 ore fa