Imprenditore piacentino condannato per tentato omicidio, sparò ai ladri dopo l’ennesimo furto in cantiere. I fatti risalgono alla notte del 6 ottobre 2011.
Angelo Peveri esplose dei colpi di arma da fuoco verso i tre ladri che stavano rubando il gasolio da un escavatore in un cantiere sul greto del Tidone a Mottaziana di Borgonovo.
Durante il tentativo di furto, un 35enne romeno fu raggiunto dai colpi di fucile a pompa esplosi dall’imprenditore di Sarmato, richiamato sul posto dal suono dell’allarme.
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 4 anni e 6 mesi di reclusione per l’imprenditore piacentino. Inoltre confermata anche la pena di 4 anni 2 mesi per il dipendete di Peveri, sul posto al momento dei fatti.
Oggi pomeriggio l’imprenditore dovrebbe raggiungere il carcere delle Novate per iniziare a scontare la pena confermata dalla Corte di Cassazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…