Coltivava 46 piante di marijuana, di altezza compresa tra gli 80 e i 120 cm, davanti all’atrio di casa, in una azienda agricola in Alta Val Tidone. Per questo un 54enne agricoltore, è finito in manette il 3 luglio scorso per mano dei carabinieri della Stazione di Pianello Val Tidone.
I militari hanno effettuato l’accesso all’azienda agricola per un controllo; immediatamente hanno notato all’esterno dell’abitazione principale le piante di marijuana poste in vasi di plastica di colore nero. I carabinieri hanno quindi perquisito tutto il complesso agricolo, un casale su due livelli, il grande magazzino ed un container.
Gli uomini di Pianello Val Tidone hanno trovato e sequestrato complessivamente circa 140 grammi di marijuana, 53 grammi di hashish e numerosi semi di canapa indica. La droga ed i semi erano nascosti in tredici barattoli di vetro o plastica ed in alcune buste di cellophane.
Il 54enne agricoltore è finito in manette per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. Si trova ora agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…