Coltivava 46 piante di marijuana, di altezza compresa tra gli 80 e i 120 cm, davanti all’atrio di casa, in una azienda agricola in Alta Val Tidone. Per questo un 54enne agricoltore, è finito in manette il 3 luglio scorso per mano dei carabinieri della Stazione di Pianello Val Tidone.
I militari hanno effettuato l’accesso all’azienda agricola per un controllo; immediatamente hanno notato all’esterno dell’abitazione principale le piante di marijuana poste in vasi di plastica di colore nero. I carabinieri hanno quindi perquisito tutto il complesso agricolo, un casale su due livelli, il grande magazzino ed un container.
Gli uomini di Pianello Val Tidone hanno trovato e sequestrato complessivamente circa 140 grammi di marijuana, 53 grammi di hashish e numerosi semi di canapa indica. La droga ed i semi erano nascosti in tredici barattoli di vetro o plastica ed in alcune buste di cellophane.
Il 54enne agricoltore è finito in manette per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. Si trova ora agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il tentativo del comitato RinnoviAmo Sarmato di fermare la realizzazione dell’impianto di biometano previsto nell’area…
Venerdì 16 gennaio sarà Piacenza la protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali…
Prosegue l’attività di controllo del territorio e di tutela dell’ambiente da parte della Polizia Locale…
C'è tempo fino al 23 gennaio 2026, per candidarsi alla procedura di mobilità volontaria tra…
Il primo weekend di gare del 2026 segna un debutto trionfale per l’Atletica Piacenza. Tra…
Sarà Debora Waldman a dirigere la Filarmonica di Modena, venerdì 16 gennaio alle 20.30 al Teatro Municipale di…