Nei giorni scorsi, durante un servizio di presidio del territorio alla Besurica, intorno alle 7.45 del mattino, una pattuglia della Polizia Locale ha effettuato un controllo dinamico su un ciclomotore risultato privo di copertura assicurativa e con revisione omessa per ben otto volte.
Il conducente, un quarantenne piacentino, dopo un vano tentativo di eludere gli accertamenti è stato fermato grazie anche all’intervento di un’ulteriore pattuglia. Dalle verifiche condotte è emerso che era anche sprovvisto di patente di guida, poiché sospesa.
Considerato l’evidente alito vinoso, l’uomo è stato sottoposto ad accertamento tramite etilometro, che ha rilevato un tasso alcolemico pari a 1.00 g/l. Il cittadino è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza e sanzionato ai sensi del Codice della Strada per un importo complessivo di 1.380 euro, con revoca della patente di guida e veicolo sottoposto a sequestro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Martedì 16 dicembre riparte “Bolle d'Arte” il festival di promozione alla lettura dedicato a bambini/e…
Al via "Tanti modi per dire auguri", ciclo di iniziative natalizie organizzate dal Centro per…
AGGIORNAMENTO - "A seguito delle numerose richieste di cittadini, rappresentanti del territorio, ma anche di…
Domenica 23 novembre, presso il palazzetto dello sport PalaBonate in provincia di Bergamo, la società Piacentina Judo Shiai ha…
Prosegue con ottimi risultati la stagione agonistica della squadra Master di nuoto della Vittorino da…
Dopo la bella vittoria con Grottazzolina nella settima giornata di campionato, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza torna…