Nessun pericolo per la salute dei cittadini, rientra l’allarme a Castel San Giovanni. Allarme sollevato nelle scorse ore dal Comune di Castel San Giovanni a causa dell’incendio che ha divorato una cascina a Campo d’Oro. Si temeva che all’interno di quella cascina fosse presente amianto, per questo motivo il sindaco Lucia Fontana aveva emesso un’ordinanza con cui invitava i cittadini a restare al chiuso.
Incendio in un cascinale di Castel San Giovanni, in località Campo d’Oro. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e hanno lavorato per domare le fiamme. Ma se il rogo non ha causato feriti o intossicati, ha suscitato timori e preoccupazione tra i residenti. Già perché la struttura potrebbe contenere componenti in amianto, motivo per cui il Comune di Castel San Giovanni ha messo in allerta i cittadini, sfruttando anche i social network.
“L’incendio è stato domato ma si consiglia di restare in luogo chiuso fino a quando i fumi non saranno dispersi e comunque fino a nuova comunicazione poiché i materiali bruciati possono rilasciare sostanze nocive”.
Sono in corso le analisi per cercare di capire l’entità del rischio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…