Cronaca Piacenza

Castel San Giovanni, inseguimento nella notte: denunciato un uomo, sequestrata un’auto e droga

Castel San Giovanni, inseguimento nella notte : denunciato un uomo, sequestrata un’auto e droga. Tarda serata movimentata quella del 24 aprile a Castel San Giovanni. Intorno alle 22:30, in via Oberdan, i militari della Stazione dei Carabinieri di Borgonovo Val Tidone hanno fermato e denunciato un uomo dopo un tentativo di fuga a bordo di un’auto e segnalato quale assuntore di droga l’amico che era con lui.

Alla guida di una utilitaria di proprietà c’era un 27enne di origine marocchina, residente a Castel San Giovanni. Con lui, come passeggero, viaggiava un operaio 35enne afghano, anch’egli residente nella stessa cittadina. Alla vista della pattuglia dei carabinieri, il conducente ha tentato di eludere il controllo dandosi alla fuga.

L’inseguimento è terminato poco dopo e, una volta bloccati, i carabinieri hanno accertato diverse irregolarità: l’auto non era coperta da assicurazione e il conducente non aveva mai conseguito la patente. Per questo sono scattate le sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada, con fermo e sequestro del veicolo.

Non è tutto: durante il controllo, il passeggero è stato trovato in possesso di alcune sigarette artigianali contenenti hashish. La sostanza è stata sequestrata e debitamente catalogata. Il 27enne alla guida dell’auto è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale mentre l’operaio 35enne è stato segnalato quale assuntore di droga.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

10 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

19 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

21 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

21 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

21 ore fa