Cronaca Piacenza

Castel San Giovanni, inseguimento nella notte: denunciato un uomo, sequestrata un’auto e droga

Castel San Giovanni, inseguimento nella notte : denunciato un uomo, sequestrata un’auto e droga. Tarda serata movimentata quella del 24 aprile a Castel San Giovanni. Intorno alle 22:30, in via Oberdan, i militari della Stazione dei Carabinieri di Borgonovo Val Tidone hanno fermato e denunciato un uomo dopo un tentativo di fuga a bordo di un’auto e segnalato quale assuntore di droga l’amico che era con lui.

Alla guida di una utilitaria di proprietà c’era un 27enne di origine marocchina, residente a Castel San Giovanni. Con lui, come passeggero, viaggiava un operaio 35enne afghano, anch’egli residente nella stessa cittadina. Alla vista della pattuglia dei carabinieri, il conducente ha tentato di eludere il controllo dandosi alla fuga.

L’inseguimento è terminato poco dopo e, una volta bloccati, i carabinieri hanno accertato diverse irregolarità: l’auto non era coperta da assicurazione e il conducente non aveva mai conseguito la patente. Per questo sono scattate le sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada, con fermo e sequestro del veicolo.

Non è tutto: durante il controllo, il passeggero è stato trovato in possesso di alcune sigarette artigianali contenenti hashish. La sostanza è stata sequestrata e debitamente catalogata. Il 27enne alla guida dell’auto è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale mentre l’operaio 35enne è stato segnalato quale assuntore di droga.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa