Domenica 20 settembre 2026, dalle ore 7,30 alle 9,30, partenza libera da via Bubba 100 a Piacenza, sede de La Casa di Iris, per l’ottava edizione di “Insieme per La Casa di Iris”, manifestazione podistica non competitiva organizzata a favore dell’Hospice di Piacenza.
L’iniziativa è promossa da ASD Placentia Half Marathon, G.S.D. Italpose, A.S.D. Bipedi e A.S.D. Ginnic Club Piacenza, in collaborazione con il Comune di Piacenza e sotto l’egida della FIASP. Le associazioni promotrici curano l’intera organizzazione a titolo gratuito e ne sostengono direttamente le spese: nessuna trattiene alcuna somma dalle iscrizioni, che sono devolute per intero all’associazione Insieme per l’Hospice, a sostegno de La Casa di Iris.
Sono previsti due percorsi ad anello, di 5 e 10 km, percorribili di corsa o camminando. La quota di partecipazione è di 4 euro (3 euro per gli associati Fiasp), oppure di 10 euro con la t-shirt realizzata per l’occasione.
L’assistenza sanitaria lungo i percorsi è garantita a titolo interamente gratuito da Misericordia Piacenza ODV e da Pubblica Assistenza Croce Bianca Piacenza.
Le associazioni promotrici ringraziano le aziende che hanno scelto di sostenere l’iniziativa con una liberalità a favore dell’associazione Insieme per l’Hospice: LTP Fuel&Rent, Zenit S.p.A., Coop Alleanza 3.0, Marzolini Odontoiatria e Medicina Estetica, Meazza Beverage, Caffè di Piacenza, Laboratorio Orologeria Sandalo 1951, C&C Maxigross, Osellini Moto e Autocarrozzeria S. Marco.
Alle ore 12, nella stessa sede, si svolge “La Risottata 8.0”: salumi tipici piacentini con giardiniera, bis di risotti, hamburger e patatine fritte, dolce, acqua e un bicchiere di vino, con offerta minima di 25 euro. Per la risottata è necessaria la prenotazione: Laura, 339 781 1066 — Andrea, 339 493 6352.
Per informazioni: info@placentiahalfmarathon.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Manovre azzardate sulle vie extraurbane, uno zaino lanciato durante l’inseguimento e due passeggeri fuggiti nei…
Lo scambio osservato da una pattuglia in borghese ha fatto scattare l’immediato intervento. Sequestrati oltre…
“La musica unisce ciò che la vita separa”. È questo lo slogan che accompagna la…
Una lesione sospetta può essere individuata con una semplice visita specialistica, ma riconoscerla tempestivamente può…
Per tutto Settembre sono aperte le candidature per diventare persone volontarie di Spazio Lambda, lo…
La psicologia fuori dai luoghi comuni: la salute mentale è un diritto. Venerdì 19 settembre,…