Il consigliere comunale della Lega Luca Zandonella ha depositato una interrogazione all’amministrazione comunale dove chiede l’installazione a Piacenza dei cosiddetti cestini “conta sigarette”, già presenti in altre città.
“Tutti i giorni, camminando per le vie della nostra città – commenta Zandonella – si notano numerosissimi mozziconi di sigaretta buttati purtroppo a terra. Questi rifiuti inquinano l’ambiente e ci mettono fino a 8 anni per decomporsi, oltre a ovviamente peggiorare il decoro urbano. Su questo problema – ricorda il consigliere – anche diverse associazioni si impegnano in prima linea, come per esempio Legambiente, che nello scorso mese di ottobre ha raccolto 12.700 mozziconi di sigaretta in zona Piazzale Marconi. Ho quindi depositato una interrogazione per chiedere alla giunta comunale di prevedere l’installazione – in accordo con Iren – di questi cestini, in zone di alto afflusso, per diminuire l’abbandono a terra dei residui di sigarette e quindi smaltirli in modo corretto”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…