Il consigliere comunale della Lega Luca Zandonella ha depositato una interrogazione all’amministrazione comunale dove chiede l’installazione a Piacenza dei cosiddetti cestini “conta sigarette”, già presenti in altre città.
“Tutti i giorni, camminando per le vie della nostra città – commenta Zandonella – si notano numerosissimi mozziconi di sigaretta buttati purtroppo a terra. Questi rifiuti inquinano l’ambiente e ci mettono fino a 8 anni per decomporsi, oltre a ovviamente peggiorare il decoro urbano. Su questo problema – ricorda il consigliere – anche diverse associazioni si impegnano in prima linea, come per esempio Legambiente, che nello scorso mese di ottobre ha raccolto 12.700 mozziconi di sigaretta in zona Piazzale Marconi. Ho quindi depositato una interrogazione per chiedere alla giunta comunale di prevedere l’installazione – in accordo con Iren – di questi cestini, in zone di alto afflusso, per diminuire l’abbandono a terra dei residui di sigarette e quindi smaltirli in modo corretto”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…