Nausea, vomito, capogiri, dolori alla pancia e persino svenimenti. Una decina di studenti dell’istituto alberghiero Raineri Marcora sono finiti in ospedale a causa di una presunta intossicazione alimentare. I contorni della vicenda sono ancora da chiarire del tutto ma pare che i ragazzi stessero preparando alcune pietanze che poi hanno assaggiato.
Dopo la consumazione dei piatti ecco subentrare i malesseri. Una decina in tutto gli alunni colpiti. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 che hanno preso in carico i giovani per poi condurli al pronto soccorso di Piacenza: nessuno si trova in gravi condizioni.
All’interno dell’istituto sono entrati anche i vigili del fuoco per verificare che l’intossicazione non avesse cause differenti rispetto al cibo: per sicurezza hanno areato i locali. Sul posto anche la polizia e i tecnici Ausl che hanno preso in consegna i cibi sospetti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…