Cronaca Piacenza

Faccia a faccia con un’intrusa, 90enne la mette in fuga dall’appartamento a suon di ciabattate

Nel corso di un pattugliamento a piedi nella zona di via Roma, nell’ambito delle consuete attività di presidio, gli agenti della Polizia Locale in servizio nei giorni scorsi sono stati attirati dalle urla inequivocabili di una donna anziana, provenienti da un appartamento: “Al ladro! Al ladro!”. Prontamente raggiunta l’abitazione, hanno scoperto che la cittadina, 90enne, aveva appena messo in fuga, a suon di grida e ciabattate, un’intrusa cui si era trovata di fronte in casa propria.

Nonostante il tempestivo intervento, non è stato possibile individuare la malintenzionata, ormai dileguatasi senza però riuscire, fortunatamente, a portare via nulla. La Polizia Locale ha avviato comunque subito gli accertamenti del caso, non prima di aver rassicurato e tranquillizzato la signora che li ha salutati definendoli “ufficiali gentiluomini”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La storia del piccolo Giordano e il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre presentazione a Piacenza di “Briciole al cielo” – AUDIO

Il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre a Piacenza presentazione del corto "Briciole al…

2 ore fa

Piacenza-Correggese 0-1, i biancorossi sono fuori dalla Coppa Italia

Finisce qui, agli ottavi di finale, il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza…

2 ore fa

La Fiera de Vini a Piacenza Expo dal 22 al 24 novembre, oltre 280 cantine e tanto spazio ai produttori piacentini – AUDIO

Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…

3 ore fa

L’allarme di Confcommercio: “Piacenza verso la desertificazione commerciale, a rischio un negozio su cinque entro il 2035”

Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…

4 ore fa

Corso laurea infermieristica, laureati 51 nuovi professionisti: “Entusiasmo e competenza”

Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…

5 ore fa

Travolto e schiacciato da un toro, grave un agricoltore 57enne: a Parma in eliambulanza

Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…

5 ore fa