Un mini-corso formativo sul tema “Diritto del lavoro e dintorni” per aiutare gli studenti a tenersi aggiornati in merito a tutte quelle questioni che riguardano il futuro lavorativo. Un’idea dell’istituto ISII Marconi di Piacenza, un progetto che lascia intendere quanto la scuola debba essere concreta, dovendo parlare a giovani a cui occorrono conoscenze pratiche.
Un progetto che vede la collaborazione dell’Università Cattolica e dell’Ispettorato del Lavoro. Lo ha presentato la dirigente Adriana Santoro.
“Un progetto che cerca di fornire ai ragazzi che si affacceranno del mondo del lavoro quegli elementi che potranno essere utili per affrontare le nuove sfide. I corsi saranno tenuti da docenti d’eccezione, provenienti da diversi settori, da quello universitario quello sindacale: diritti e forme contrattuali, opportunità che si possono di volta in volta presentare, temi che spesso anche gli adulti faticano a trattare”.
Oltre a Santoro erano presenti alla conferenza stampa anche i professori Francesco Timpano e Francesca De Michiel dell’Università Cattolica di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…
Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…