Un mini-corso formativo sul tema “Diritto del lavoro e dintorni” per aiutare gli studenti a tenersi aggiornati in merito a tutte quelle questioni che riguardano il futuro lavorativo. Un’idea dell’istituto ISII Marconi di Piacenza, un progetto che lascia intendere quanto la scuola debba essere concreta, dovendo parlare a giovani a cui occorrono conoscenze pratiche.
Un progetto che vede la collaborazione dell’Università Cattolica e dell’Ispettorato del Lavoro. Lo ha presentato la dirigente Adriana Santoro.
“Un progetto che cerca di fornire ai ragazzi che si affacceranno del mondo del lavoro quegli elementi che potranno essere utili per affrontare le nuove sfide. I corsi saranno tenuti da docenti d’eccezione, provenienti da diversi settori, da quello universitario quello sindacale: diritti e forme contrattuali, opportunità che si possono di volta in volta presentare, temi che spesso anche gli adulti faticano a trattare”.
Oltre a Santoro erano presenti alla conferenza stampa anche i professori Francesco Timpano e Francesca De Michiel dell’Università Cattolica di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…