Dal diritto ai contratti, all’ISII Marconi corsi pratici per gli studenti che si apprestano a entrare nel mondo del lavoro – AUDIO

Un mini-corso formativo sul tema “Diritto del lavoro e dintorni” per aiutare gli studenti a tenersi aggiornati in merito a tutte quelle questioni che riguardano il futuro lavorativo. Un’idea dell’istituto ISII Marconi di Piacenza, un progetto che lascia intendere quanto la scuola debba essere concreta, dovendo parlare a giovani a cui occorrono conoscenze pratiche.

Un progetto che vede la collaborazione dell’Università Cattolica e dell’Ispettorato del Lavoro. Lo ha presentato la dirigente Adriana Santoro.

blank

“Un progetto che cerca di fornire ai ragazzi che si affacceranno del mondo del lavoro quegli elementi che potranno essere utili per affrontare le nuove sfide. I corsi saranno tenuti da docenti d’eccezione, provenienti da diversi settori, da quello universitario     quello sindacale: diritti e forme contrattuali, opportunità che si possono di volta in volta presentare, temi che spesso anche gli adulti faticano a trattare”.

Oltre a Santoro erano presenti alla conferenza stampa anche i professori Francesco Timpano e Francesca De Michiel dell’Università Cattolica di Piacenza.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank