Il campione piacentino Thomas Sassi, appena diciottenne, chiude il 2025 con una prestigiosa e importantissima medaglia di bronzo agli Assoluti di Judo, svoltisi lo scorso fine settimana al Palafijlkam di Roma.
La gara degli Assoluti rappresenta l’evento di judo più importante in Italia, aperto anche agli atleti dei Gruppi Sportivi Militari e ai judoka professionisti fino ai 36 anni.
Il percorso di Thomas è iniziato subito in salita: ha infatti perso il primo incontro a soli otto secondi dal termine per una leggerezza, nonostante fosse in vantaggio. Da quel momento, però, ha saputo reagire con grande carattere, vincendo tutti gli incontri successivi e riuscendo così ad approdare alla finale per la medaglia di bronzo.
Nel corso dell’intera competizione ha dimostrato una superiorità tecnica eclatante. Sebbene il bronzo agli Assoluti rappresenti un risultato eccezionale, Thomas ambiva legittimamente al gradino più alto del podio.
Complimenti a Thomas Sassi da parte di tutti gli atleti e dirigenti del Judo Shiai Piacenza e dai vertici del judo italiano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…