Sport

Karate, conferito il sesto Dan al maestro Imerio Gerevini (Yama Arashi)

Prestigioso riconoscimento per il maestro di Imerio Gerevini (Yama Arashi). A Cremona ha ricevuto il conferimento del sesto Dan per la continua e appassionata promozione del Karate Do che porta avanti da ben 48 anni. L’evento è stato organizzato dalla Fedka (Federazione Europea Karate Discipline Affini) con la partecipazione del segretario generale Claudio Pastore. Maestro di nono Dan coadiuvato dai colleghi della Yama Arashi Giacomo Devoti e lo stesso Gerevini. Al termine dei lavori, Pastore ha conferito il sesto Dan a Gerevini, una gradita sorpresa per la palestra piacentina che ha festeggiato il suo maestro di Karate Shotokan per questo significativo riconoscimento.

Imerio Gerevini (di origini cremonesi) aveva sostenuto l’esame per il quinto Dan nel lontano 1998. Già molti anni fa era stato insegnante alla Yama Arashi, portando diversi piacentini al traguardo della cintura nera tra i quali Giacomo Devoti (quarto Dan). Attualmente suo “senpai” (allievo che segue le sue orme).

Da un anno, il direttore tecnico della palestra di Piacenza Gianfranco Rizzi l’ha richiamato in sede e, conscio della sua competenza, gli ha affidato la direzione del settore Karate Shotokan.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

18 minuti fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

1 ora fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

1 ora fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

2 ore fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

4 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa