Nello scorso fine settimana si è tenuta la 9° edizione dell’Open internazionale di Torino. Alla manifestazione hanno partecipato 118 squadre provenienti da 9 nazioni.
Alla gara hanno partecipato alcune società dell’Emilia Romagna che hanno ben figurato. Ecco i risultati più importanti per le società emiliano-romagnole.
I risultati del Kata. La discipina del Kata consiste in un esercizio individuale o a squadre che rappresenta un combattimento reale contro più avversari immaginari.
Matilde Galassi, appartenente al Centro Karate Riccione, ha vinto la medaglia d’oro in due categorie. Mentre Luca Bonzagni, dello SportVillage, ha vinto la medaglia di bronzo.
I risultati nella disciplina Kumite. Questa specialità è una delle tre componenti fondamentali dell’allenamento, assieme a kata e kihon, e consiste nell’allenamento con un avversario.
Santi Kazazi e Giulia Ghilardotti, entrambi appartenenti al Karate Piacenza Farnesiana, hanno conquistato le medaglie d’oro. Le altre due atlete piacentine, Martina Boselli e Maya Pilotti, entrambe Karate Piacenza Farnesiana, hanno presenziato sul secondo gradino del podio con due medaglie d’argento. Infine il trittico composto da: Maria Silvia Obertelli, Valentina Maini e Flavio Ghilardotti, tutti Karate Piacenza Farnesiana, hanno vinto le medaglie di bronzo .
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…