E’ ricco il bottino della Yama Arashi a Cagliari, sede del diciassettesimo Memorial Caduti di Nassirya di karate. La squadra della palestra piacentina guidata dal maestro Imerio Gerevini ha conquistato quattro medaglie d’oro, altrettante d’argento e sei di bronzo per un totale di quattordici allori.
Sul gradino più alto del podio sono saliti due giovanissime promesse: Mario Paganini (under 6) e Ikonija Stolic (under 8), entrambe nello stile shotokan. Piacenza ha dominato anche le gare a squadre nel kata cogliendo i successi nelle categorie under 12 (Melissa Puscas, Valentina Morenghi e Giulia Spotti) e under 14 (Mayra Puscas, Hassani Romaisae Azami e Malak Mimou).
Andamento simile anche nelle medaglie d’argento, con due allori individuali e altrettanti di squadra. A brillare, ancora Ikonija Stolic negli under 8, questa volta di kumite, e la Seniores Ilaria Cassinelli, mentre nelle gare a squadre sono arrivate le piazze d’onore – sempre nelle categorie under 12 e under 14 – nel team kumite, rispettivamente con Giulia Spotti, Melissa Puscas e Valentina Morenghi e con Hassani Romaisae Azami, Mayra Puscas e la stessa Spotti.
Infine, le sei medaglie di bronzo: a salire sul gradino più basso del podio sono stati Gianni Azzali (Master stile shotokan), Leonardo Giudice (under 14 stile shotokan), Hassani Romaisae Azami (under 14 stile shotokan e kumite), Valentina Morenghi (under 12 kumite) e Giulia Spotti (under 12 stile kumite).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…
Nella notte del 29 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato due minorenni…
Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 17.00, i Fiorenzuola Bees apriranno ufficialmente il loro nuovo…
Accordo tra Comune, Regione, Aipo e Autorità di Bacino per sostenere le attività di valorizzazione…
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…