Eventi a Piacenza

Kardios festeggia i 30 anni con due serate benefiche, il 14 agosto omaggio a Dario Fo e Franca Rame con “Mistero Buffo e altre storie”

Kardios festeggia i 30 anni con due serate benefiche. Quest’anno il Comitato di volontariato no profit che promuove iniziative socio-culturali a scopo benefico, compie 30 anni e organizza a Bobbio 2 serate benefiche il 7 e 14 agosto 2019. 

La prima è in programma mercoledì 07 agosto alle ore 21,30 in Piazza Duomo a Bobbio. In particolare è prevista una Sfilata di Moda e il concerto di Georgia Ciavatta con la sua band. La serata sarà a favore della Casa Protetta Ellenio Silva.

Kardios festeggia i 30 anni con due serate benefiche, il 14 agosto

Mercoledì 14 agosto alle ore 21,30 nel Chiostro di San Colombano, la seconda serata prevede la messa in scena diMistero Buffo e altre storie” di Dario Fo e Franca Rame.

Vent’anni fa Franca Rame e Dario Fo vennero a Bobbio a rappresentare “Mistero Buffo” in solidarietà con Kardios,  che festeggiava i dieci anni di attività. Una serata indimenticabile a favore dell’ospedale di Bobbio.    
L’importante iniziativa, vuole ricordare ed omaggiare questi due Grandi Maestri di Teatro e di Vita, due amici di Kardios, attraverso attori “storici” della Compagnia Fo-Rame. Talenti che da anni portano sulle scene i loro monologhi e il loro modo di fare teatro. Si tratta di Marina De Juli (www.marinadejuli.it)   e Mario Pirovano (www.mariopirovano.it).


“Mistero Buffo” è di sicuro l’opera più conosciuta di Fo Rame. in particolare quella che ha determinato l’assegnazione del premio Nobel nel 1997 al suo autore e assieme ad altre giullarate sarà la base di una serata di alto livello. soprattutto ricca di contenuti ed emozioni, con la partecipazione anche di Maddalena Scagnelli  polistrumentista e canto ( www.enerbia.com).
La serata sarà a favore dell’Ospedale di Bobbio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

2 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

16 ore fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

18 ore fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

19 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

20 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

20 ore fa