Kardios festeggia i 30 anni con due serate benefiche, il 14 agosto omaggio a Dario Fo e Franca Rame con “Mistero Buffo e altre storie”

Kardios festeggia i 30 anni

Kardios festeggia i 30 anni con due serate benefiche. Quest’anno il Comitato di volontariato no profit che promuove iniziative socio-culturali a scopo benefico, compie 30 anni e organizza a Bobbio 2 serate benefiche il 7 e 14 agosto 2019. 

La prima è in programma mercoledì 07 agosto alle ore 21,30 in Piazza Duomo a Bobbio. In particolare è prevista una Sfilata di Moda e il concerto di Georgia Ciavatta con la sua band. La serata sarà a favore della Casa Protetta Ellenio Silva.

Kardios festeggia i 30 anni con due serate benefiche, il 14 agosto

Mercoledì 14 agosto alle ore 21,30 nel Chiostro di San Colombano, la seconda serata prevede la messa in scena diMistero Buffo e altre storie” di Dario Fo e Franca Rame.

Vent’anni fa Franca Rame e Dario Fo vennero a Bobbio a rappresentare “Mistero Buffo” in solidarietà con Kardios,  che festeggiava i dieci anni di attività. Una serata indimenticabile a favore dell’ospedale di Bobbio.    
L’importante iniziativa, vuole ricordare ed omaggiare questi due Grandi Maestri di Teatro e di Vita, due amici di Kardios, attraverso attori “storici” della Compagnia Fo-Rame. Talenti che da anni portano sulle scene i loro monologhi e il loro modo di fare teatro. Si tratta di Marina De Juli (www.marinadejuli.it)   e Mario Pirovano (www.mariopirovano.it).


“Mistero Buffo” è di sicuro l’opera più conosciuta di Fo Rame. in particolare quella che ha determinato l’assegnazione del premio Nobel nel 1997 al suo autore e assieme ad altre giullarate sarà la base di una serata di alto livello. soprattutto ricca di contenuti ed emozioni, con la partecipazione anche di Maddalena Scagnelli  polistrumentista e canto ( www.enerbia.com).
La serata sarà a favore dell’Ospedale di Bobbio.