Missione continentale per Camilla Marenghi, atleta piacentina della Yama Arashi pronta per gli Europei Cadetti e Juniores di kickboxing a Budva (Montenegro) che disputerà in maglia azzurra. La diciottenne di Rivergaro ha iniziato a praticare la disciplina all’età di nove anni e ha continuato la sua crescita (“è stato l’unico sport tra i tanti che ho provato che mi ha veramente appassionato”).
“Ero già stata in nazionale per un Europeo, conquistando un argento, e un Mondiale sarà senz’altro molto emozionante tornare a combattere in una gara così importante dopo la lunga pausa forzata legata al Covid 19. In questi anni le mie avversarie sono cambiate praticamente tutte. Chiunque può essere una sorpresa”.
“Mi spiace molto non essere qui con loro, che come me si sono allenate ogni giorno in estate, ma sono sicura arriverà anche il loro momento di vestire la maglia azzurra”.
“Non mi sento di fare previsioni visto che è molto tempo che non partecipo a una gara internazionale. Spero solo di poter esprimere al meglio il mio potenziale”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…