Non poteva chiudersi meglio la carriera nel kickboxing di Davide Colla, portacolori piacentino della Yama Arashi grande protagonista al Mondiale WAKO di Jesolo. Dopo il bronzo nella gara individuale di Point Fighting e l’annuncio del ritiro dal tatami (farà l’allenatore), l’azzurro classe 1995 si è tolto la soddisfazione di conquistare la medaglia d’oro nella gara a squadre con l’Italia, salendo sul gradino più alto del podio insieme a Simone De Vita, Davide Guffanti e Riccardo Albanese.
“Un’emozione pazzesca era l’unico titolo che mi mancava nei miei traguardi raggiunti e non potevo scegliere compagni di squadra migliori per questa avventura. Ne parlavamo insieme nei giorni scorsi, ricordavo la vittoria 2018 all’Europeo. E’ stato proprio bello, tutti sono stati grandiosi. Per me, inoltre, chiudere la carriera sfidando e battendo uno dei migliori atleti al mondo come Bailey Murphy è stato un qualcosa che sembra la classica ciliegina sulla torta. Sono veramente contento”.
Il cammino dell’Italia è iniziato negli ottavi di finale con la netta vittoria a scapito della Svizzera, battuta 23-12. Nei quarti, gli azzurri hanno superato 19-7 il Messico. Ad attendere la formazione italiana, l’Ungheria mentre dall’altra parte del tabellone si sfidavano Stati Uniti e Grecia. Gli azzurri hanno liquidato 14-4 i magiari, mentre gli statunitensi hanno dovuto sudare per superare di una lunghezza i greci (17-16). Infine, l’epilogo trionfale per l’Italia a scapito degli Stati Uniti (21-17) con la conseguente medaglia d’oro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…