Notizie

Kickboxing – Yama Arashi, dodici medaglie alla Coppa Europa WAKO ad Atene

E’ ricco il bottino della Yama Arashi alla Coppa Europa WAKO di kickboxing ad Atene, con la partecipazione complessiva di 2500 atleti in rappresentanza di 30 nazionali. Da anni la società piacentina partecipa a questo importante appuntamento che di fatto inaugura la nuova stagione a livello internazionale.

Guidata dal tecnico Davide Colla affiancato dal coach Federico Fornaro, la spedizione piacentina annoverava quindici atleti, protagonisti di ottimi risultati, certificati da dodici medaglie con due successi.

Le parole di Davide Colla

“La squadra ha risposto bene a questo primo test stagionale, conquistando due medaglie d’oro, cinque d’argento e altrettanti bronzi. Tra tutte, spicca il primo posto di Matilde Cutaia nella categoria Open Cadetti. Siamo fiduciosi per questa nuova stagione iniziata nel migliore dei modi, c’è ancora tanto lavoro da fare ma i ragazzi si impegnano molto e confermano la loro forte crescita”.

Nello specifico, Matilde Cutaia si è imposta nella categoria Open Weight (senza distinzione di peso) Cadetti, oltre a trionfare nella gara a squadre in compagnia di altre due rappresentanti italiane (Capogna e Salerno). Per la Yama Arashi, i cinque argenti portano la firma di Somaya El Hayek (Open Weight Senior), Riccardo Bramieri (Junior Kick Light -63 chilogrammi), Layla El Hayek (Junior Point Fight -70 chilogrammi), Nicolò Guarnieri (Cadetti Point Fight -63 chilogrammi) e Alessandro Rocco, secondo nei Cadetti Point Fight al limite dei 32 chilogrammi.

Infine, i cinque bronzi a firma di Somaya El Hayek (Senior Point Fight -65 chilogrammi), Sofia Barabaschi (Senior Point Fight +70 chilogrammi), Alessandro Dallavalle (Junior Light Contact -69 chilogrammi), Nicolò Guarnieri (Open Weight Cadetti) e Matilde Cutaia (Cadetti Point Fight- 55 chilogrammi).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Redazione M

Sono "nato in Radio" a Radio Sound. Ho da sempre sempre coltivato la passione per la musica. Radiofonico, giornalista, webmaster, regista, tecnico e un po' di tutto.

Share

Articoli recenti

Al laboratorio ANCI di Latina la Valutazione d’impatto generazionale del Comune di Piacenza

Prosegue il percorso di confronto e approfondimento promosso da ANCI sulla Valutazione di impatto generazionale…

32 minuti fa

Credito d’imposta 4.0 investimenti anno 2025, il 31 gennaio scade il termine per accedere all’agevolazione: le indicazioni di Coldiretti

Coldiretti Piacenza interviene nuovamente sul tema dei crediti di imposta per gli investimenti in beni…

37 minuti fa

Raccolta rifiuti, a Vigolzone attivi gli informatori Iren per la consegna dei contenitori

Con l’affidamento in concessione ad Iren del servizio pubblico di gestione integrata dei rifiuti del…

1 ora fa

Successo per la mostra della Banca di Piacenza sul Mochi, oltre 8 mila visitatori: “Evento che ha rimesso Piacenza al centro”

È stata una “cavalcata trionfale” quella dei Cavalli di Piacenza che danno il nome alla…

1 ora fa

Donazione dalla Pro Loco di Gragnano a Pediatria e neonatologia

Il legame tra comunità, territorio e azienda ospedaliera è oggi sempre più stretto e rappresenta…

2 ore fa

Nuoto – Pioggia di medaglie per i Master della Vittorino da Feltre tra Chiavari, Brescia e Maranello

Fine settimana ricco di soddisfazioni per la Vittorino da Feltre. Gli atleti della squadra Master…

2 ore fa