Notizie

Kickboxing – Yama Arashi protagonista a Misano Adriatico

Yama Arashi protagonista a Misano Adriatico nella seconda fase del campionato regionale, dove la squadra piacentina ha presenziato con 20 atleti sui 70 complessivi della manifestazione seguiti da Davide Colla ed Erika Boselli.

Negli sport del tatami (Pointfight, Light Contact e Kick Light), medaglia d’oro per Gianluca Repetti nella Kick Light al limite dei 75 chilogrammi e argento per Ercole Saltarelli nel Light Contact.

Di notevole spessore l’acuto sul ring di Alex Iliev nel K1, specialità a contatto pieno che prevede l’utilizzo di calci, pugni e colpi di ginocchio. Alex è cintura nera e allenatore di Kickboxing e Muay Thai e ha combattuto contro Nabil Fahmane della società Garuda Gym di Rimini. Dopo un primo round di studio nel quale gli atleti si sono scambiati ottime combinazioni di colpi e terminato sostanzialmente in parità, nella seconda ripresa Alex Iliev ha aumentato l’intensità delle sue azioni e con un bellissimo calcio frontale al viso ha messo ko il suo avversario; dopo il conteggio Fahmane ha ripreso il combattimento anche se visibilmente scosso, ma Alex non gli ha lasciato scampo e con una pregevole bordata di colpi l’ha nuovamente costretto al conteggio. Al termine l’arbitro l’ha giustamente fatto controllare dal medico di gara che ha decretato l’impossibilità a proseguire per evitargli una “punizione” ancor più dura.

Per la Yama Arashi, prossimo appuntamento a Jesolo alla WAKO World Cup,dove sono previsti tremila atleti da tutto il mondo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

10 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

10 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

10 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

12 ore fa

Su Rai 3 protagonista l’orchestra CinqueQuarti di Piacenza, ospite di GEO

L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…

13 ore fa