“L’elemento negativo di questo governo, anche in Emilia Romagna, non è il Pd, ma sono i 5 Stelle. Vincere queste elezioni significa rimettere in ordine la storia delle elezioni politiche che hanno visto il centrodestra vincente”. Così Vittorio Sgarbi, questa sera a Piacenza per sostenere Forza Italia alle prossime elezioni regionali.
Sono quattro i candidati piacentini di Forza Italia che correrranno alle prossime elezioni regionali del 26 gennaio prossimo. Leonardo Bersani, Marcello Minari, Simona Traversone e Maria Rosa Zilli.
Secondo Sgarbi, è proprio il Movimento 5 Stelle il partito che uscirà sconfitto: “Bonaccini può essere una brava persona, ma poggia sul niente, poggia sulla sabbia. Secondo me le elezioni finiranno così: oltre 51% al centrodestra, 40-43% al centrosinistra e i frammenti ai 5Stelle”.
Ovviamente con il celebre critico d’arte non si poteva non parlare del ritrovamento del Klimt. Per Sgarbi non è sufficiente il parere dei tre periti nominati dalla Procura. “Speriamo che gli esperti siano veramente esperti e degni di fede. Speriamo che sia buono e che sia quello, attendo di vederlo: quando lo vedrò mi esprimerò: per ora fidiamoci. Se è autentico è una notizia meravigliosa”.
“Il Klimt dovrebbe già essere esposto, il fatto che non sia ancora esposto è sintomo di una mancanza di riguardo della magistratura che invece di fare le cose per i cittadini le fa per la propria capacità di indagine. Il quadro deve essere esposto”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…