Attualità

La caserma dei vigili del fuoco apre le porte ai cittadini e torna l’iniziativa “Un giocattolo per un sogno”. Ieri lo spettacolare saggio professionale – FOTOGALLERY

I festeggiamenti per la ricorrenza della patrona Santa Barbara proseguono con l’apertura della Sede del Comando in Strada Valnure 9, fino al‘ 11 dicembre. In tali giorni sarà possibile visitare la Sede, visionare i mezzi di soccorso e le attrezzature di intervento.

Il ciclo di iniziative è cominciato ieri, giovedì 8 dicembre, con un “Saggio Professionale”, durante il quale i vigili del fuoco hanno dato dimostrazione di tecniche di intervento con una performance che ha lasciato a bocca aperta i tanti visitatori intervenuti.

Nei giorni 9, 10 e 11 dicembre la Sede sarà aperta dalle 14.30 alle 17.30.

Nel nuovo anno, in occasione della festa dell’Epifania, il giorno 06 gennaio, si terrà la festa di benvenuto all’allegra “Vecchietta”: nel pomeriggio la Sede aprirà le proprie porte con l’esposizione di automezzi ed attrezzature.

Il programma della giornata, sarà il seguente:

  • 14.30 apertura: visita alla Sede, esposizione dei mezzi e attrezzature di intervento e possibilità di prendere parte a qualche attività in qualità di “Piccolo Vigile del Fuoco”;
  • 15.00 arrivo previsto della “Befana”;
  • 15.30 rinfresco in cortile organizzato dalla Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sede di Piacenza;
  • 17.30 Chiusura della manifestazione.

UN GIOCATTOLO PER UN SOGNO

Si ritiene utile evidenziare che anche questo anno si rinnova l’iniziativa “Un giocattolo per un sogno”, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Piacenza e Bobbio: cioè tutti i bambini che lo desiderano potranno portare un gioco usato, purché pulito ed in buono stato di conservazione, che verrà poi consegnato alla Caritas per la successiva distribuzione ai bambini delle famiglie in situazioni economiche meno fortunate.

Inoltre, in tutte le giornate di apertura al pubblico, sarà possibile, per chi lo desideri, sostenere l’iniziativa della Associazione “SOGNI ONLUS”, che si propone di realizzare i sogni di bambini e ragazzi affetti da patologia oncologica, contribuendo con una offerta a fronte della consegna di un braccialetto colorato a ricordo della giornata.

In caso di condizioni meteorologiche avverse o esigenze legate al Servizio di Soccorso, l’iniziativa potrà essere rinviata a data da destinarsi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Tropical Coriano LIVE su RADIO SOUND dalle 14:30

I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…

18 minuti fa

Serie C – L’Italia Chef Piacenza piega 4 Torri Ferrara 89-75

Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…

56 minuti fa

Volley, Serie B2 – Con il 3-0 a Minerva è poker per la Nordmeccanica VAP: le under 18 della Academy ancora al successo

Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…

1 ora fa

Volley, Serie B1 – Santa Lucia porta a San Giorgio tre punti importanti contro Cvr

Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…

1 ora fa

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

16 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

16 ore fa