Attualità

La corretta alimentazione per prevenire il tumore al seno, cinquanta ricette per vivere meglio – AUDIO

Il progetto Seta (acronimo di Seno e Terapia Alimentare) è finalizzato a proporre i concetti basilari dell’alimentazione mediterranea come strumento per la prevenzione delle recidive del tumore al seno. In questo contesto è nato anche un libro.

Il volume, edito da Tipleco, s’intitola “Metti in tavola la prevenzione. Teoria e pratica in tema alimentazione e tumore mammario”. Il libro nasce anche grazie al contributo del Rotary Piacenza. La presentazione oggi nel Day hospital oncologico dell’ospedale di Piacenza.

Mara Negrati, già responsabile di Nutrizione clinica all’ospedale di Piacenza, curatrice, insieme a Claudia Razza, della parte medica del volume spiega il concetto alla base dell’opera: “Il libro contiene una cinquantina di ricette studiate nell’ambito del progetto Seta. Tutte sono state sperimentate dalle pazienti che hanno seguito di anno in anno i corsi teorici con le dietologhe e le biologhe. Ma anche le lezioni pratiche nell’Istituto Raineri Marcora. Il libro è il risultato di una speciale collaborazione tra medici, pazienti e la scuola piacentina: fondamentale è stata la partecipazione degli studenti. Alla base di tutto, il concetto che la corretta alimentazione è il primo passo per prevenire il tumore”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

4 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

4 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

4 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

5 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

5 ore fa