Quali sono gli obiettivi che l’amministrazione si pone per il 2023, soprattutto alla luce del PNRR? Simone Fornasari, Assessore allo sviluppo e valorizzazione commerciale, servizi al cittadino e trasformazione digitale, pensa soprattutto alle nuove tecnologie a servizio dei piacentini.
“Sviluppare, implementare e creare grandi opportunità per la digitalizzazione di tutti quelli che saranno i servizi al cittadino; il nostro obiettivo principale è permettere a tutti di accedere a servizi attraverso tecnologie che siano dirette, semplici e veloci. Allo stesso tempo non tralasceremo attenzione a tutti coloro che necessitano di essere accompagnati e formati a queste nuove tecnologie, in modo da abbattere concretamente il digital divide”.
Digitalizzazione significa anche rendere più veloce e snello il lavoro degli uffici comunali.
“Stiamo lavorando per facilitare il lavoro degli uffici amministrativi più immediato, in modo da rendere un servizio ancora più efficace ai cittadini”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…