“Siamo andati a pranzo insieme poi abbiamo raggiunto casa mia. Abbiamo litigato nel pollaio, Elisa si è allontanata e da quel momento non l’ho più vista“. Sono parole che Massimo Sebastiani avrebbe scritto in una lettera. Lettera lasciata nella cassetta della posta dell’abitazione di Silvio Perazzi, il 68enne arrestato per favoreggiamento. La stessa casa di Sariano nei pressi della quale i carabinieri hanno rintracciato Sebastiani sabato scorso.
L’intervista di Silvio Perazzi a Pomeriggio 5.
Nella missiva Massimo racconterebbe nei dettagli la giornata del 25 agosto. Il pranzo assieme a Elisa al ristorante Il Lupo, a Ciriano di Carpaneto, e la lite con Elisa nel pollaio a Campogrande di Carpaneto. Ometterebbe però il fatto di aver ucciso l’amica spiegando che sarebbe scappata dopo il fatto. Un racconto che contraddice la confessione fatta da Massimo dopo il fermo di sabato scorso che ha condotto i carabinieri fino al corpo senza vita di Elisa.
Dopo il ritrovamento della lettera Perazzi chiamò immediatamente i Carabinieri che avrebbero trovato nella casa del 68enne l’agenda dove sarebbero stati strappati da Massimo i fogli per scrivere la missiva.
L’autopsia sul corpo della vittima è prevista a Pavia mercoledì 11 settembre. Sempre domani Silvio Perazzi, accusato di favoreggiamento, sarà ascoltato dal Giudice per le indagini preliminari Luca Milani. Il 68enne nega di aver “coperto” gli spostamenti di Massimo, ma secondo gli inquirenti Sebastiani – che oggi sarà ascoltato dal Gip – avrebbe passato diversi momenti durante la fuga nascosto nel solaio dell’amico.
Oggi, 10 settembre, Massimo affronterà l’interrogatorio di garanzia. Domani, invece, sarà effettuata l’autopsia sul cadavere della 28enne.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…