Attualità

Da Parigi a Piacenza, la nuova Jeep Avenger presentata a Programma Auto: “Una nuova frontiera dell’elettrificazione” – FOTO e VIDEO

La nuovissima e tanto attesa Jeep Avenger approda a Piacenza. Il nuovo modello del marchio appartenente alla galassia Stellantis è stato presentato nello showroom di Programma Auto in via Emilia Parmense 144 a Montale. Anche Jeep, come la maggior parte delle Case automobilistiche, ha intrapreso il viaggio verso l’alimentazione elettrica: nel 2030, infatti, Jeep prevede di produrre solo vetture full-electric e Avenger è il primo di questa nuova era. A Programma Auto è andata in scena una vera e propria anteprima, anche perché il nuovo SUV sarà disponibile sul mercato nella prima metà del 2030, tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. Come detto si tratta del primo modello Jeep completamente elettrico ma in Italia sarà anche disponibile nella versione termina 1200 da 100 CV.

Il compito di illustrare il nuovo prodotto è stato affidato a Gabriele Dalla Spezia, responsabile di brand: “Avenger è stata presentata ufficialmente al Salone di Parigi che si è tenuto in ottobre: con Avenger, Jeep punta a diventare leader mondiale nella produzione di SUV full-electric. Finalista al concorso Car of the Year 2023, Avenger offre una moderna interpretazione del design Jeep in una struttura compatta. Per quanto riguarda gli interni, sono puliti e funzionali: il passeggero sarà catturato in particolare dalla parte superiore della plancia dove emerge un’unica fascia funzionale che comprende le bocchette d’areazione, le luci ambiente e al centro il touch screen da 10,25 pollici visibile sia dal conducente che dal passeggero. All’interno dell’abitacolo sono a disposizione dei passeggeri 34 litri di spazio per riporre gli oggetti più vari, un dato impressionante se confrontato alla concorrenza che solitamente mette a disposizione 15 litri”.

“Come detto, sono due le motorizzazioni a disposizione per il mercato italiano. La versione elettrica, abbinata ad un pacco batteria da 54 kWh, vanta 156 CV di potenza massima e 260 Nm di coppia motrice. Di serie sarà offerta con trazione anteriore. Per quanto riguarda la variante a benzina, invece, si tratta di un 1.2 turbo da 100 CV e 205 Nm denominato T3 Gse. Questa unità è abbinata alla trazione anteriore e al cambio manuale a sei rapporti. La sua velocità di picco è pari a 184 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene completato in 10,6 secondi”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

4 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa