Sport

La Pallavolo Sangiorgio conquista i play off promozione

Saranno play off promozione per la serie B1. La formazione piacentina accede alla seconda fase della stagione 2020/2021. Coach Matteo Capra: “Siamo un outsider, cercheremo di fare il meglio possibile”.

La Pallavolo Sangiorgio, giocando la migliore gara della stagione, si è aiutata superando nello scontro diretto la Wimore Giovolley per 3-1, raggiungendo il quarto posto e tenendo vive le possibilità di accedere ai play promozione, poi ieri sera (mercoledì 27 aprile) è giunto l’altro aiuto sotto forma della Tirabassi&Vezzali Campagnola che nell’ultima gara della prima fase (recupero del recupero della terza giornata), vincendo sul campo della Wimore Giovolley ha, di fatto, consegnato la post season alle albicelesti piacentine.

Un risultato importante per la Pallavolo Sangiorgio, alla seconda partecipazione nei quarto torneo nazionale, in una stagione difficile e lunga, condizionata dal covid-19, ma che ha saputo mettere in risalto il lavoro dello staff tecnico, guidato da coach Matteo Capra, ed il valore di una squadra che è riuscita a crescere di gara in gara, in grado di mettere in risalto alcune individualità giovani e promettenti, al debutto in un torneo difficile come la B2.

L’avversaria della Pallavolo Sangiorgio nel primo turno sarà la Pallavolo Faenza. Prima classificata del girone G2. Il regolamento prevede una gara d’andata e ritorno dove si sommeranno i punti dei risultati delle due gare e set supplementare in caso parità come nella Cev. L’andata è programmata tra il 12 e 13 maggio prossimi, anche se la Federvolley in una nota ufficiale ha dato facoltà alle formazioni partecipanti di poter anticiparla al fine settimana tra sabato 8 e domenica 9 maggio. Il ritorno è fissato per il 15-16 maggio. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sovraindebitamento, un nuovo sportello Codacons per affiancare imprenditori e privati – AUDIO

Un nuovo sportello Codacons per affiancare gli imprenditori attanagliati dai debiti. Il nuovo servizio trova…

4 minuti fa

Il filosofo Miguel Benasayag ospite di Cives all’università Cattolica, appuntamento il 6 febbraio

Il filosofo e psicanalista Miguel Benasayag sarà a Piacenza venerdì 6 febbraio, ospite del corso…

55 minuti fa

Grazie alla polizia locale un imprenditore di Torino recupera un mezzo rubato mesi fa

La Polizia Locale di Piacenza ha recuperato un semirimorchio provento di furto, restituendolo ai legittimi…

57 minuti fa

“Architettura, lingua, struttura giuridica”, al PalabancaEventi il lungo cammino per “unire” l’Italia unita

Il 17 marzo del 1871, giorno della proclamazione dello Stato unitario, fu certamente un punto…

60 minuti fa

Malattia rara, diagnosi e cura all’Ausl di Piacenza: dalla presa in carico alle terapie innovative

A volte la svolta arriva in silenzio, durante una visita ambulatoriale. Nessun clamore, solo l’attenzione…

1 ora fa

Eolico sul Monte Crociglia, Tagliaferri (FdI): “Bene il sostegno al territorio, ora la Regione lo renda concreto e strutturato”

«Sul Monte Crociglia non è in discussione la transizione energetica, ma il metodo con cui…

1 ora fa