Sport

La Pallavolo Sangiorgio sogna lo ‘sgambetto’ alla capolista Centro Volley Reggiano

Tra rinvii e recuperi il campionato nazionale di serie B2, girone G1, è arrivata alla nona giornata, quarta di ritorno. La Pallavolo Sangiorgio, archiviato il primo successo stagionale nel derby contro il Volley Academy Piacenza, prepara la sfida alla CVR, prima della classe.

Protagonista nella vittoria per 3-0 a spese del Volley Academy Piacenza, è stata con assoluta certezza la schiacciatrice Erica Fava, autrice di 20 punti. Una prestazione di alto valore per l’atleta, classe 2002, al rientro alla Pallavolo Sangiorgio, dopo l’esperienza maturata la scorsa stagione alle Mavericks del Maize High School di Wichita negli Stati Uniti.

“Abbiamo trovato continuità nel gioco. Siamo rimaste attente sia al servizio, sia in ricezione. Non le abbiamo prese sottogamba perché alcuni nostri errori potevamo farle rientrare in partita”. Erica in questa stagione o meglio nelle quattro gare sin d’ora giocate, ha alternato il ruolo di posto 4 ad opposta. “Preferisco giocare da schiacciatrice – ammette – perché è il mio ruolo naturale ma in caso di necessità seguo le direttive del coach”.

Prossimo step la sfida alla capolista Centro Volley Reggiano. “Il successo ci ha dato morale e siamo molto motivate per questa sfida. Nonostante le assenze ed i cambi di ruolo il lavoro che stiamo facendo in palestra sta dando i suoi frutti” conclude.

Erica e la Pallavolo Sangiorgio sono molto carichi in vista di una gara molto importante che al peso specifico può significare molto e, soprattutto, ritrovare anche la vittoria tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Sangiorgio che manca dal 6 dicembre 2019 (3-0 al Volley Gussago).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

2 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

2 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

2 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

4 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

4 ore fa