Sport

La Pallavolo Sangiorgio va a Parma alla ricerca del riscatto

Voglia di riscatto, tanta voglia di riscatto. La Pallavolo Sangiorgio è determinata a ritornare alla vittoria e fare in modo che la battuta d’arresto contro Mirandola è stato episodio. La Galaxy Inzani Volley, che nonostante non abbia ancora vinto un incontro, non è avversario proprio accomodante: il team parmense nell’ultima giornata ha strappato un punto alla capolista Marudo. 

Coach Capra

“Sarà una partita difficile per due aspetti. Primo perché veniamo da una sconfitta inaspettata e dobbiamo invertire il trend; inoltre è una squadra che ha messo in difficoltà squadre forti e rinomate, ha una struttura di gioco consolidata e ci può mettere in difficoltà. Affronteremo l’incontro resettando le problematiche avute e giocando con un po’ più di leggerezza”. 

Sul fronte albiceleste sarà importante vincere per restare in scia delle posizioni di vertice, al momento la Pallavolo Sangiorgio occupa la quinta posizione in classifica.

La Galaxy Inzani Volley, terz’ultima in classifica con un solo punto, tuttavia conquistato nell’ultima giornata contro la capolista Marudo, è una formazione neopromossa dalla C. Ha un gioco consolidato e punta sull’esperienza di giocatrici come la schiacciatrice Chiara Candio (ex Pallavolo Alsenese) ed il libero Francesca Pradella, la scorsa stagione protagonista della promozione in B2 del Volley Piadena.

Non ci sono ex ed i precedenti tra le due formazioni sono state giocate nei tornei regionali. Dirigeranno l’incontro Stefano Bosio e Luigi Fedeli, fischio d’inizio ore 19. L’incontro si terrà al PalaCasalini in Largo Cesare Beccaria a Parma.

Classifica

Tomolpack Marudo 8 punti; Arbor Interclays Reggio Emilia, Asss. Sport Corlo 7; Volley Stadium, Pallavolo Sangiorgio 6; Cr Transport Ripalta, Tieffe Serv. S. Damaso, Vap-UybaLtp Piacenza 3; Rubierese Volley, Galaxy Inzani 1; Volley Academy Modena 0.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

7 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

7 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

8 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

9 ore fa

Su Rai 3 protagonista l’orchestra CinqueQuarti di Piacenza, ospite di GEO

L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…

10 ore fa