La Protezione della Giovane concerto benefico
Per festeggiare i 100 anni dell’associazione La Protezione della Giovane di Piacenza è in programma un concerto benefico a favore dell’associazione al Castello di San Pietro in Cerro, martedì 30 maggio dalle 19.30.
Ospite l’Ottetto dei fiati dell’orchestra della Scala di Milano e l’attrice e doppiatrice Claudia Penoni.
“Siamo stati molto fortunati perché grazie alla conoscenza di una donna meravigliosa che è Carla Spotti siamo riusciti ad avere l’Ottetto di fiati della Scala di Milano che eseguirà un repertorio in anteprima protagonista di un prossimo concerto – ha spiegato Caterina Abbondotti del Coordinamento regionale Donne Cisal organizzatrice dell’evento – insieme a loro si unirà Claudia Penoni attrice e doppiatrice per un duetto speciale. Mi preme sottolineare che l’intervento di tutti è a titolo gratuito“.
Si potranno vedere all’ingresso del Castello di San Pietro in Cerro sei auto storiche della Araci, vetture storiche del Rotary Club che verranno mostrate in anteprima, agli intervenuti sarà offerto un aperitivo di benvenuto.
“L’evento va a sostegno dell’Associazione “La Protezione della Giovane” di Piacenza, un’associazione molto conosciuta. La comunità sa il valore della sua attività sostenuta da Giuseppina Schiavi – ha sottolineato Caterina Abbondotti – quest’anno l’associazione compirà 100 anni. A sostegno dell’iniziativa è interventuta anche la Fondazione Mediulanum che raddoppierà l’incasso di ogni biglietto”.
L’associazione risponde alla finalità di accogliere le giovani costrette lontano dalla loro famiglia per esigenze di lavoro o di studio o altro. L’intento è quello di incoraggiare il formarsi di un sentimento di comunità tra le ospiti per una piena realizzazione della persona, per favorirne l’integrazione e sviluppare feconde relazioni.
Concerto Benefico al Castello di San Pietro in Cerro martedì 30 maggio dalle 19.30 evento benefico promosso a favore dell’Associazione La Protezione della Giovane.
Tutte le informazioni utili e le prenotazioni si possono fare chiamando o attraverso WhatsApp: Caterina 333 424 1681 e Carla 3381154580.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…