La Voce dei piacentini sulla prima settimana della fase 2: passaggio giusto, ma qualcuno si dimentica di rispettare le regole. Questo è quello che emerge dal sondaggio di Radio Sound dopo la prima settimana dall’uscita del lockdown.
“Io ho un attività – spiega un cittadino – e appena ho transennato l’entrata per il rispetto delle misure, un cliente ha scavalcato. Così non va bene, non c’è rispetto.
Per un altro piacentino invece la difficoltà è di dover lavorare ricordandosi sempre di mettere mascherine e guanti. In particolare però ha trovato persone molte disciplinate.
“Alle persone dici cosa fare, ma poi fanno il doppio, su questo non si scappa” spiega un lavoratore. Poi c’è chi punta alle visite ai parenti. “C’è che va a trovare familiari che prima non aveva nemmeno in nota – spiega una piacentina sorridendo”.
Per un’altra parte di cittadini c’è però ancora paura di questo terribile virus. Un timore che fa rimanere distanti alle altre persone anche oltre due metri.
Appello di Baldino ai cittadini: “Siamo in Fase 2 ma i contagi non sono azzerati.
Fase 2: Navigli affollati a Milano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…