La Voce dei piacentini sulla prima settimana della fase 2: passaggio giusto, ma qualcuno si dimentica di rispettare le regole. Questo è quello che emerge dal sondaggio di Radio Sound dopo la prima settimana dall’uscita del lockdown.
“Io ho un attività – spiega un cittadino – e appena ho transennato l’entrata per il rispetto delle misure, un cliente ha scavalcato. Così non va bene, non c’è rispetto.
Per un altro piacentino invece la difficoltà è di dover lavorare ricordandosi sempre di mettere mascherine e guanti. In particolare però ha trovato persone molte disciplinate.
“Alle persone dici cosa fare, ma poi fanno il doppio, su questo non si scappa” spiega un lavoratore. Poi c’è chi punta alle visite ai parenti. “C’è che va a trovare familiari che prima non aveva nemmeno in nota – spiega una piacentina sorridendo”.
Per un’altra parte di cittadini c’è però ancora paura di questo terribile virus. Un timore che fa rimanere distanti alle altre persone anche oltre due metri.
Appello di Baldino ai cittadini: “Siamo in Fase 2 ma i contagi non sono azzerati.
Fase 2: Navigli affollati a Milano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Una mazza da baseball in legno nascosta nel bagagliaio dell’auto coinvolta in un incidente: è…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…