La formazione di Sazzi conquista la vittoria senza perdere nemmeno un set né in semifinale (con Bologna) e neppure nella gara decisiva con Modena, qualificandosi direttamente per le finali nazionali
Luna Cicola mette a terra l’ultimo punto e la Volley Academy Piacenza può esultare per la conquista del titolo regionale Under 17. Il presidente Corrado Marchetti non si è mai nascosto. “Questo è solo l’inizio”, spiega mentre le sue ragazze sono in campo a festeggiare. Già, perché le ambizioni rimangono inalterate e adesso c’è anche una finale nazionale da giocare dal 16 al 18 luglio a Salsomaggiore. La Vap, in qualità di campionessa emiliano-romagnola, salterà tutte le fasi preliminari ed è già sicura essere fra le 12 protagoniste che si contenderanno il Tricolore.
Della partita c’è poco da dire, con la battuta a fare la differenza nei primi due set. La Vap è brava a lasciare sempre le avversarie indietro nel punteggio, anche se il gran caldo e la tensione per una gara importantissima non consentono a nessuna delle due squadre di esprimersi al meglio almeno nelle fasi iniziali. Le padrone di casa dimostrano una maturità invidiabile, restano in partita, prima allungano quindi rimandano al mittente il tentativo delle modenesi di riaprire la gara. Il terzo set è un assolo della formazione di Sazzi brava a mettere in mostra un gioco di alto livello guadagnandosi un titolo meritatissimo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…