E’ iniziato a Piacenza il Laboratorio di cinema per ragazzi, terzo anno, fascia di età dai 10 ai 15 anni. Al corso, partito a marzo e che proseguirà fino al termine di giugno al Teatro Trieste 34, c’è ancora qualche posto libero. Per informazioni e iscrizioni, scrivere a suruspoint@gmail. com o telefonare al 3334509026.
Il progetto dà la possibilità di conoscere il cinema. In pratica i giovani imparano la disciplina del lavoro di squadra. Come ci si comporta in questo mondo e i ruoli presenti. Inoltre si apprende che cos’è il cinema e come nasce: soggetto e la sceneggiatura. Tra l’altro scriveremo assieme due cortometraggi che andremo a fare a fine corso.
Sì. Vorrei lanciare un messaggio alle famiglie: iscrivete i vostri figli perché in queste settimane perdono la timidezza e imparano tante cose, come lo stare assieme. Inoltre si apprende come controllare la propria voce, le emozioni aumentando l’autostima. Ci vuole tanto lavoro per fare il cinema e in questo corso si impara soprattutto a rispettare il proprio ruolo. Io li coinvolgo, ad esempio facendo vedere le riprese o mettendoli dietro una telecamera.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…