Tutti i furti sono odiosi, ma alcuni denotano più di altri mancanza di empatia e l’incapacità di mantenersi “entro i limiti”. L’ultimo caso riguarda il centro socio-assistenziale “Gruppo Sperimentale Autismo”, con sede in via Gaspare Landi. L’altro giorno i responsabili della struttura hanno fatto l’amara scoperta: i ladri, entrati nell’edificio durante la notte, hanno asportato un telefono, tre tablet e due computer. Strumenti utilizzati dagli operatori per effettuare le attività quotidiane con gli ospiti della struttura.
Si tratta inoltre di strumenti costosi, che un centro come il GSA non può certo rimpiazzare come se nulla fosse. Il rischio, dunque, è che questo furto possa compromettere le attività per un lungo periodo. Gestori e genitori lanciano un appello alla comunità e alle istituzioni: la speranza è che un gesto di solidarietà possa rendere più rapido il ritorno alla normalità.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ispirata al mito delle STELLE del cinema e in dialogo con “8 ½” del grande…
A Piacenza in arrivo 27 nuovi poliziotti. Lo annuncia la senatrice Elena Murelli, capogruppo della…
In merito allo stoccaggio di terre da scavo nell’area privata degli orti di via Campesio,…
La Chiesa parrocchiale di Pecorara in Alta Val Tidone ha accolto lo scorso fine settimana…
Il Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi informativi, Assistenza agli Enti Locali della Provincia…
Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…