Ladri colti sul fatto, bloccati dopo un inseguimento. I fatti sono accaduti questa notte. I malviventi sono stati colti in flagrante mentre rubavano all’interno della scuola elementare e media di Borgonovo. Era da poco scoccata l’una di notte quando una residente ha allertato la Centrale Operativa di Metronotte Piacenza; era preoccupata per alcuni forti rumori provenienti dall’interno dell’istituto scolastico.
In appena un minuto una pattuglia si è recata sul posto; insieme ai colleghi di IVRI ha proceduto all’ispezione esterna dell’edificio. Immediatamente si sono accorti che una finestra risultava essere aperta ed infranta; subito dopo dalla stessa uno dei malviventi ha tentato di uscire ma, accortosi della presenza delle Guardie, si è voltato ed è scappato passando da un’altra apertura.
I ladri hanno tentato la fuga a bordo di una Volkswagen Golf bianca con targa svizzera ma sono stati subito raggiunti da due pattuglie di Metronotte Piacenza. L’inseguimento ad alta velocità è durato per parecchi chilometri ed è andato in scena fra le strade di Borgonovo, Stradella, Portalbera e San Cipriano.
I malviventi hanno tentato di speronare una delle due pattuglie di Metronotte senza riuscirci; in seguito hanno imboccato l’autostrada A21 in direzione Piacenza.
All’uscita del casello di Castel San Giovanni i ladri hanno avuto un’amara sorpresa, ad attenderli infatti c’erano due volanti dei Carabinieri e della Polizia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…