L’arresto di Caruso, dopo la maxi operazione della Polizia di Bologna del 25 giugno potrebbe essere presto sospeso dal Consiglio Comunale. La Prefettura di Piacenza a breve dovrebbe inviare un atto di notifica affinché venga applicata la legge Severino. In questo caso Giuseppe Caruso non sarà sostituito in Consiglio Comunale.
La sostituzione invece scatterebbe davanti a eventuali dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale. Il primo dei candidati non eletti di Fratelli d’Italia nelle elezioni amministrative di due anni fa è Carlo Cerretti. Considerata la situazione lunedì 1 luglio potrebbe essere convocato il Consiglio Comunale.
Giuseppe Caruso è stato arrestato durante una maxi operazione contro la ‘ndrangheta,. La Polizia di Bologna, in collaborazione con i colleghi di Parma, Reggio Emilia e Piacenza e con la collaborazione del Servizio Centrale Operativo, ha emesso una serie di misure cautelari nei confronti di presunti appartenenti alle cosche legate ai Grande Aracri di Cutro, che da tempo operano in Emilia Romagna.
L’intervento del Sindaco di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…