L’arresto di Caruso, dopo la maxi operazione della Polizia di Bologna del 25 giugno potrebbe essere presto sospeso dal Consiglio Comunale. La Prefettura di Piacenza a breve dovrebbe inviare un atto di notifica affinché venga applicata la legge Severino. In questo caso Giuseppe Caruso non sarà sostituito in Consiglio Comunale.
La sostituzione invece scatterebbe davanti a eventuali dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale. Il primo dei candidati non eletti di Fratelli d’Italia nelle elezioni amministrative di due anni fa è Carlo Cerretti. Considerata la situazione lunedì 1 luglio potrebbe essere convocato il Consiglio Comunale.
Giuseppe Caruso è stato arrestato durante una maxi operazione contro la ‘ndrangheta,. La Polizia di Bologna, in collaborazione con i colleghi di Parma, Reggio Emilia e Piacenza e con la collaborazione del Servizio Centrale Operativo, ha emesso una serie di misure cautelari nei confronti di presunti appartenenti alle cosche legate ai Grande Aracri di Cutro, che da tempo operano in Emilia Romagna.
L’intervento del Sindaco di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…