Lavori sul ponte del Po nella bassa piacentina danno enorme elle imprese in caso di lunga chiusura. Lunedì 17 marzo alle ore 20 alla biblioteca comunale di Monticelli è previsto un incontro sul tema. La serata, per fare il punto sull’intervento di riqualificazione e messa in sicurezza della struttura che collega il territorio piacentino con quello cremonese, è moderata dal Direttore di Confesercenti Piacenza Fabrizio Samuelli e dal Vicedirettore Giorgio Bonoli.
Il ponte è vitale – commenta a Radio Sound Bonoli – la chiusura sarebbe un danno enorme. Quello che vogliamo capire riguarda i tempi e il tipo di intervento. Sarà un intervento impattante, quindi ci chiediamo se ci sarà la chiusura del tratto o la viabilità rimarrà aperta?
Ci siamo confrontati con enti, con tecnici a 360 gradi. Quello che è emerso è che si tratta di lavori sicuramente strutturali, quindi fondamentali. La struttura che riguarda il piacentino è parecchio deteriorata.
E’ questo che vogliamo comprendere, perché se i lavori dovessero avere tempi lunghi, sarebbe devastante. Il ponte è fondamentale per i flussi cremonesi verso Piacenza e viceversa.
Molto importanti, assolutamente sì, addirittura anche drastici.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…