Riportiamo un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Biblioteca Comunale Paolo Boiardi e l’Amministrazione Comunale di Gossolengo. Il progetto è RIVOLTO a chiunque abbia voglia di scrivere una storia, un pensiero, una frase o una semplice riflessione per raccontare il difficile e talvolta surreale momento che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria.
Accettiamo elaborati sia collettivi, che individuali, firmati o in forma anonima.
I pensieri, potranno essere inviati alla e-mail dedicata iostoacasagossolengo@gmail.com
ABBIAMO PENSATO ANCHE PER LE PERSONE CHE NON UTILIZZANO I MEZZI INFORMATICI, e per loro questa iniziativa sarà gestita in questo modo:
Verrà istituita un’urna nella Biblioteca Paolo Boiardi dove, SOLO QUANDO TUTTO SARA’ FINITO e torneremo alla nostra quotidianità, potrete consegnare i vostri pensieri scritti.
Questa iniziativa è rivolta anche ai bambini; a loro chiediamo di inviarci pensieri, o anche solo un disegno, per raccontare come vivono questi giorni davvero strani lontani dalle persone care, dagli amici edai loro insegnanti.
Lo scopo di raccogliere pensieri, emozioni e stati d’animo legati a questo difficile momento, che tutti stiamo vivendo, è legato alla possibilità di creare un breve sollievo, e perché no … una “liberazione” per superare ansie e paure attraverso la scrittura e il disegno.
Superiamo questo isolamento con la cultura e con la condivisione.
L’intenzione è quella di raccogliere il materiale e provare a tramutarlo in un libro, affinché questo momento storico lasci anche una traccia scritta, per il futuro.
L’idea è di intitolarlo “Era il 21.02.2020…” , ma accettiamo suggerimenti!!!
Nel volantino qui allegato troverete tutte le informazioni per partecipare a questa iniziativa!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…