“Le emozioni dentro di noi”, iniziativa a Gossolengo per i cittadini che restano a casa

Riportiamo un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Biblioteca Comunale Paolo Boiardi e l’Amministrazione Comunale di Gossolengo. Il progetto è RIVOLTO a chiunque abbia voglia di scrivere una storia, un pensiero, una frase o una semplice riflessione per raccontare il difficile e talvolta surreale momento che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria.

blank

Accettiamo elaborati sia collettivi, che individuali, firmati o in forma anonima.

I pensieri, potranno essere inviati alla e-mail dedicata iostoacasagossolengo@gmail.com

blank

ABBIAMO PENSATO ANCHE PER LE PERSONE CHE NON UTILIZZANO I MEZZI INFORMATICI, e per loro questa iniziativa sarà gestita in questo modo:

Verrà istituita un’urna nella Biblioteca Paolo Boiardi dove, SOLO QUANDO TUTTO SARA’ FINITO e torneremo alla nostra quotidianità, potrete consegnare i vostri pensieri scritti.

Questa iniziativa è rivolta anche ai bambini; a loro chiediamo di inviarci pensieri, o anche solo un disegno, per raccontare come vivono questi giorni davvero strani lontani dalle persone care, dagli amici edai loro insegnanti.

Lo scopo di raccogliere pensieri, emozioni e stati d’animo legati a questo difficile momento, che tutti stiamo vivendo, è legato alla possibilità di creare un breve sollievo, e perché no … una “liberazione” per superare ansie e paure attraverso la scrittura e il disegno.

Superiamo questo isolamento con la cultura e con la condivisione.
L’intenzione è quella di raccogliere il materiale e provare a tramutarlo in un libro, affinché questo momento storico lasci anche una traccia scritta, per il futuro.

L’idea è di intitolarlo “Era il 21.02.2020…” , ma accettiamo suggerimenti!!!

Nel volantino qui allegato troverete tutte le informazioni per partecipare a questa iniziativa!

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank