La sindaca Katia Tarasconi e l’assessore alla Cultura Christian Fiazza hanno ricevuto stamani, in Municipio, 47 componenti del coro femminile di Bangor, Irlanda del Nord, in visita tra Piacenza e Bobbio sulle orme dei monaci irlandesi e di San Colombano. Insieme a loro, Manuela Bertoncini dell’associazione Green Butterflies, che da oltre 10 anni, grazie al progetto Peregrinus – “Un ponte tra le Nazioni”, promuove l’incontro e il dialogo tra i cittadini europei attraverso iniziative culturali in cui la musica e lo sport rivestono un ruolo di primo piano.
Diversi i gemellaggi instaurati grazie a questa iniziativa, come quello tra il Piacenza Rugby Club e il Navan Rugby Club, nell’ambito del torneo “Colombanus Cup”.
Il Bangor Ladies Choir fa tappa in città dal 21 al 24 marzo. In programma, oltre alla visita al patrimonio storico e culturale, un momento di raccoglimento nella chiesa di Santa Brigida e una visita a Bobbio per pregare nella Basilica e armonizzare le voci con il coro della Cattedrale e il coro Gerberto.
Un assaggio delle emozioni che si intrecciano alle voci del coro – presieduto da Anne Poots e diretto dal Maestro Christine Crutchlew – si è avuto anche in aula consiliare, dove è stato intonato un toccante canto tradizionale, un “Irish blessing” che, nel testo, promette: “Un giorno ci rivedremo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…
Una mazza da baseball in legno nascosta nel bagagliaio dell’auto coinvolta in un incidente: è…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…