Giovedì 27 luglio, i carabinieri delle Stazioni Forestale di Bettola e Ferriere hanno accompagnato presso le “cascate di Pertuso” nel comune di Ferriere circa 65 ragazzi di età compresa tra i sette e i dodici anni iscritti al campo estivo della parrocchia di Vigolzone insieme al parroco, don Piero Lezoli.
Lungo il sentiero i carabinieri forestali hanno mostrato e descritto ai ragazzi le varie specie di piante che incontravano lungo il percorso e giunti poi alle cascate hanno effettuato una lezione di educazione ambientale concentrandosi sugli aspetti relativi ai corsi d’acqua e all’importanza del bosco per ciò che concerne il dissesto idrogeologico.
Questa attività svolta giovedì scorso dai militari di Piacenza si inserisce in un più ampio progetto di educazione ambientale con l’intento di “fornire alle nuove generazioni gli strumenti per comprendere la natura che ci circonda ed i comportamenti che ciascuno può assumere per evitare la compromissione dell’ambiente e contrastare i cambiamenti climatici”. Una lezione di legalità ambientale che può essere intesa come stile di vita da mantenere nel tempo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…